Agriturismo cretaiole, pienza (siena)

Panoramica

Tipologia: Agriturismo
Indirizzo: Pienza, San gregorio, 14
Responsabile: Isabella Moricciani
Animali: Non ammessi
Posizione: Campagna

A Pienza (Siena), fra Montalcino e Montepulciano, podere in pietra del 1300 in posizione panoramica dominante,
interamente restaurato, situato al centro della nostra azienda agricola. Il podere è suddiviso in sei appartamenti (tutti con cucina, camino,ingresso indip., riscaldamento autonomo )spaziosi e confortevoli ristrutturati ed arredati nel rispetto delle loro caratteristiche originarie (pavimenti in cotto, travi a vista, camini di pietra, lavelli in travertino e mobili d'epoca). L'ambiente esterno è costituito da un ampio giardino attrezzato con lettini, tavoli, barbecue da cui si può godere una vista spettacolare sul "paesaggio lunare" (Crete Senesi) della Val d'Orcia ...
Tutti gli appartamenti dispongono di attrezzi per la cucina, biancheria cucina-bagno-letto, tv. Un appartamento è accessibile ai disabili.
C'è anche un locale comune di lavanderia a disposizione degli ospiti.
A Cretaiole si può partecipare a quelle attività che proponiamo settimanalmente ai nostri ospiti.
E' possibile ad esempio effettuare escursioni naturalistiche a piedi o in mountain-bike, imparare a fare la pasta fatta in casa, degustare vini e oli di diverso tipo, visitare una cantina o un frantoio e, a seconda della stagione, partecipare alla ricerca al tartufo bianco nella tartufaia aziendale, così come prendere parte alla vendemmia e alla raccolta delle olive.
Un'attività particolarmente divertente è quella di imparare dalla Signora Liliana e da Isabella a fare "i pici" e avere poi il piacere di gustarli in compagnia degli altri ospiti.Per i bambini Cretaiole rappresenta l'ambiente ideale: finalmente hanno la possibilità di correre senza pericoli, di giocare liberi nell'area attrezzata e di conoscere da vicino animali come gatti, animali da cortile ed i nostri simpaticissimi maialini indiani.
I prezzi variano da Euro 25,00 (min.) a Euro 45,00 (max.) per persona al giorno. Per i soggiorni settimanali i nostri prezzi includono tutte le attività da noi offerte (almeno tre in una settimana)!!!


Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste